Light bloom è la nuova crema illuminante di Calipsolab, laboratorio cosmetico con sede a Bologna. E’ una crema idratante, a base di verbasco e luminescine, che dona luminosità alla pelle del viso e del décolleté. Si tratta di un prodotto in grado di contrastare la luce blu proveniente dai dispositivi elettronici, a cui spesso per lavoro o per il semplice utilizzo quotidiano del cellulare siamo esposti, che causano un invecchiamento precoce della pelle. Light bloom nutre e idrata in profondità, conferendo elasticità alla pelle.
Come ho spiegato in un articolo nel mio blog, l’uso quotidiano di pc, tablet, cellulare e TV espone la pelle del nostro viso alla cosiddetta “luce blu”. La luce blu è una componente naturale della radiazione solare, che fa parte della luce visibile e arriva a noi in maniera costante, seppur relativamente debole, senza creare sulla nostra pelle gravi danni. La luce blu artificiale, invece, conosciuta anche con l’acronimo di HEV (High Energy Visible), è molto più dannosa per il nostro organismo. Essa non solo altera i cicli circadiani di sonno-veglia e risulta nociva per la retina, ma danneggia anche la pelle del viso provocando macchie, rughe e invecchiamento cutaneo. Un fenomeno chiamato “digital aging”, definito anche il “male del ventunesimo secolo”.
Ho ideato Light bloom proprio perché è una crema funzionale a contrastare e prevenire i danni causati dalla luce blu e i segni del “digital aging”, grazie alle luminescine contenute nel fiore del verbasco.
Il suo utilizzo è perfetto se applicata sulla pelle del viso e del décolleté con un leggero massaggio al mattino e alla sera, sempre dopo la detersione che pulisce l’epidermide dalle impurità.
Per raccontarvi dell’utilizzo e delle proprietà di Light Bloom, ho realizzato un video pubblicato sul canale YouTube di Calipsolab. Potete guardare il video a questo link:
Calipsolab Light Bloom, crema illuminante – IL VIDEO
Potete inoltre trovare e acquistare Light Bloom di Calipsolab nella sezione shop di questo sito.