Con questo nome si indica una miscela di estratti naturali ottenuta con il processo di bioliquefazione a partire da quattro tipi di piante provenienti da zone diverse d’ Italia.

Le piante da cui si estraggono le regenine sono:

Limone di Sicilia, da cui si ottengono pectine che favoriscono la rigenerazione delle fibre elastiche e la formazione di nuove cellule, zuccheri semplici e frazioni di acido citrico, sostanza dall’azione esfoliante in combinazione con gli alfa-idrossiacidi e regolatore di PH;

Uva rossa coltivata in Emilia Romagna ricca di polifenoli dall’azione anti-ossidante e di alfa-idrossiacidi, come l’acido tartarico, anch’esso dalle spiccate proprietà anti-ossidanti;

Mela del Trentino Alto Adige, ricca di vitamine, pectine e quercitina, un flavonoide con azione anti-ossidante e anti-infiammatoria;

Grano e avena dalle rive del Po ricche in amminoacidi e proteine del grano dall’azione nutriente, idratante e addolcente.

Gli alfa-idrossiacidi sono degli esfolianti dall’azione delicata. Essi infatti rimuovono i corneociti dallo strato corneo (lo strato di pelle più esterno, composto da cellule appiattite, con scarsa o nulla vitalità e anucleate), rinnovandolo e lasciando così la pelle più luminosa.
Agendo su livelli diversi della pelle, oltre ad esfoliare inducono i fibroblasti a sintetizzare nuove cellule cutanee e quindi a stimolare la produzione di collagene, proteina fondamentale nella struttura cutanea.

Le Regenine trovano applicazione anche in prodotti per l’hair care. Hanno un effetto brillantezza e anti-calcare e anti sale marino. Sigillando le cuticole in superficie, evitano lo scarico di colore sui capelli trattati e tinti.

Test in vivo dimostrano un’efficacia del rinnovamento cutaneo aumentata dell’83%; un miglioramento della brillantezza dei capelli e un aumento della protezione del colore; l’accumulo di calcare e di calcio sui capelli diminuita fino allo 0,03%.

Abbiamo per questo scelto le Regenine per la messa appunto del nostro scrub viso esfoliante: in sinergia con i granuli vegetali derivanti dalla triturazione di gusci di frutta secca creano un effetto esfoliante delicato per rinnovare l’epidermide e rimuovere impurità.

In Calipsolab amiamo le novità e l’innovazione: presto avremo delle sorprese a base di Regenine.