Se ti dico “sapone monodose” o “sapone mini formato” a cosa pensi?
Sicuramente alla comodità e praticità di portar in giro un prodotto che full size sarebbe ingombrante e pesante.

I soliti monodose e i saponi formato mini posseggono però dei punti a sfavore. Vediamo di quali si tratta.
Il primo tra tutti è sicuramente l’utilizzo di involucri e piccoli contenitori in plastica che hanno un impatto fortissimo sul nostro ambiente. L’ambiente, la sua sostenibilità e il suo rispetto sono argomenti che mi stanno davvero a cuore. Proprio per questo motivo ho voluto creare Easy Soap: un sapone in foglietti monodose che è completamente plastic free, decisamente eco-friendly. I foglietti di Easy Soap sono contenuti in una scatola di carta completamente biodegradabile e piantabile: una volta utilizzata si può piantare e dar vita a una nuova pianta.

Pensiamo alla solita saponetta: non solo spesso si trova in involucri plastificati, ma diciamocela tutta, di monodose non ha praticamente nulla!
Una saponetta monodose non si consumerà subito al primo utilizzo. Potremo sì riutilizzarla, ma dove la conserviamo? Sicuramente difficile tenerla in borsa; rimanendo umida rovinerebbe tutto ciò che c’è in borsa e pensare di sistemarla in un contenitore chiuso potrebbe portare alla proliferazione di microrganismi sulla sua superficie e non la farebbe asciugare creando una poltiglia.
Inoltre, molte saponette sono formulate con tensioattivi aggressivi, che intaccando il film idrolipidico, rovinano e seccano la pelle.
Con Easy soap questi problemi non si pongono, poiché i foglietti sono realmente monodose: potrai utilizzare un intero foglietto o una parte di esso (a seconda dell’utilizzo che ne devi fare) facendolo sciogliere completamente a contatto con l’acqua, senza porti il problema di dove conservare il prodotto restante. Inoltre, Easy Soap è formulato con ingredienti e tensioattivi non aggressivi, lo potrai così utilizzare non solo per le mani, ma anche per il corpo.

Quando usi dei piccoli flaconcini di sapone liquido può capitare che il tappo accidentalmente si apra in borsa, risultato: un disastro!
Easy soap è in fogli asciutti, perché possa lavare deve esser a contatto con l’acqua: terzo problema ovviato e risolto.